Lo studio
Studio Legale Tributario
Avvocato Paolo Casati
Paolo Casati è Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Como.
Ha conseguito a pieni voti la laurea Specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria presentando una tesi in Diritto amministrativo.
Già laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi dell’Insubria, con tesi in Diritto dell’Unione Europea.
Dal 2009 al 2022 ha collaborato attivamente presso uno dei più grandi e prestigiosi Studi Legali di Como con particolare interesse e riguardo al diritto del tributario.
Oltre alla formazione continua organizzata dall’Ordine degli avvocati prevalentemente orientata a temi in materia tributaria e di lavoro, si evidenzia nel biennio 2016 - 2017 e 2017- 2018 la partecipazione e il superamento del Corso di perfezionamento per magistrati tributari e professionisti abilitati al patrocinio avanti al giudice tributario tenuto dall’Università degli Studi di Milano.
Scrive per riviste giuridiche on line.
Grazie alla sua qualifica in campo tributario svolge la propria attività nella consulenza fiscale, e nel contenzioso tributario. La pluriennale esperienza consente di offrire ai Clienti una completa assistenza nella risoluzione di problematiche tributarie.
Esperienza pluriennale in tutti i rami del diritto civile e in particolare nel diritto del lavoro.
Offre assistenza legale qualificata e personalizzata da parte di avvocati e collaboratori specializzati nelle varie branche del settore.
Posizione: Via Napo Torriani 21A, Como.
Avv. Paolo Casati
Specializzazione forense
Lo Studio Legale Tributario dell’Avvocato Paolo Casati, offre assistenza nell’ambito del Diritto Tributario e penale tributario…
read more →L’Avvocato Paolo Casati ha una consolidata esperienza nell’ambito del diritto civile, del lavoro e commerciale e societario. In…
read more →L’avvocato Paolo Casati ha consolidata esperienza ed è qualificato nell’assistenza stragiudiziale e giudiziale nell’ambito della…
read more →Domande frequenti
Puoi conoscere il debito recandoti presso la sede locale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e chiedendo una copia dell’estratto di ruolo.
E’ l’atto mediante il quale l’Agenzia delle Entrate notifica la pretesa tributaria (imposte, sanzioni e interessi) a seguito di un controllo fiscale.
Il termine per impugnare un avviso di accertamento è di 60 giorni dalla notifica dell’avviso di accertamento.
La presentazione del ricorso non blocca il pagamento, lo riduce a 1/3 degli importi dovuti per il primo grado di giudizio. Salvo casi specifici prescritti dalla Legge di divieto di frazionamento della riscossione.
E’ l’atto con cui l’Agenzia delle Entrate notifica il ruolo e svolge la funzione del precetto, sia ai fini dell’intimazione al pagamento delle somme ivi contenute e sia ai fini dell’esecuzione forzata tributaria.